- CAUSE
- 1) Pannello troppo caldo
- La reazione del poliestere normale
- parte più velocemente;
- la paraffina con punto di fusione
- più basso del necessario, rimane
- conglobata nel poliestere, con
- conseguente puntinatura dopo
- la carteggiatura; lo specchio
- paraffinico si presenta bucciato
- e più lucido del normale;
- pannello rimane leggermente
- untuoso.
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- 2) Prodotto troppo caldo
- La reazione del poliestere normale
- parte più velocemente; la
- paraffina con punto di fusione
- più basso del necessario, rimane
- conglobata nel poliestere con
- conseguente puntinatura dopo la
- carteggiatura; lo specchio
- paraffinico si presenta bucciato e
- più lucido del normale; il panello
- rimane leggermente untuoso.
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- 3) Tunnel (ambiente) troppo caldo
- La reazione del poliestere normale
- parte più velocemente; la
- paraffina con punto di fusione
- più basso del necessario rimane
- conglobata nel poliestere, con
- conseguente puntinatura dopo la
- carteggiatura; lo specchio
- paraffinico si presenta bucciato e
- più lucido; il pannello rimane
- leggermente untuoso.
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- RIMEDI
- 1)
Raffreddare il pannello,
- aumentando la ventilazione
- nel tunnel che precede la velo;
- diminuire catalisi accelerazione;
- cambiare tipo di poliestere
- se quello utilizzato contiene
- paraffina a più basso punto
- di fusione, cambiare tipo di
- paraffina, usandone una a più
- alto punto di fusione.
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- 2) Regolare il termostato della
- camicia del serbatoio della
- velatrice o comunque lasciar
- raffreddare il prodotto, in
- modo da riportare la tempera
- del prodotto intorno a
- 2O°C-25°C; diminuire catalisi,
- accelerazione; aggiungere
- paraffina a più alto punto di
- fusione.
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- 3)
Diminuire la temperatura del
- tunnel nella zona di appassimento
- diminuire catalisi/accelerante:
- aggiungere paraffina a più
- alto punto di fusone.
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